Consulto su rmn cervello e tronco encefalico, colonna cervicale e colonna lombosacrale

Ho appena ritirato l'esito di una risonanza magnetica effettuata da mia sorella di 24 anni..in famiglia abbiamo avuto 2 cugine con casi di sclerosi multipla e il medico di base le ha prescritto questa risonanza di controllo. Però il radiologo che ha effettuato l'esame ci ha detto che tramite questa tecnica di risonanza (con macchinario aperto) è quasi impossibile notare se ci sono problemi del genere...consigliando di ripetere nuovamente l'esame con macchinario chiuso è giusto così?
Lei presenta formicolii alle gambe e alle mani più stanchezza. Questa lieve ectopia caudale è da tenere sotto controllo?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quale ectopia caudale. Di che cosa?
[#2]
dopo
Utente
ho dimenticato di inserire il referto..mi scusi, lo puo visualizzare qui

http://it.tinypic.com/r/dfc0ia/9
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si tratta di un lieve scivolamento verso il basso della tonsilla cerebellare di dx. (E' una parte del cervelletto chiamata tonsilla). Non so dirle altro a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Non mi sa dire se è qualcosa che andrebbe controllata nel tempo o se va trattata chirurgicamente?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso dirlo con certezza, ma credo non ci sia necessità chirurgica