Rm cervello e tronco encefalico

questo il referto della RM : Lo studio della regione sellare conferma come segnalato ad esame precedente, la presenza di microadenoma di circa 7mm con esiti di screzi emorragici nel contesto; invariato anche il modesto sottoslivellamento del pavimento sellare a sinistra e lieve deviazione verso sinistra del peduncolo ipofisario: Non alterazioni delle strutture para e peri-sellari.

Come si evidenzia dal referto le risonanze effetttuate sono state due a differenza di circa 1 anno , in tutte e due le occasioni non mi è stata prescritta nessuna terapia . La mia domanda è su cosa puo incidere questo microadenoma? E' normale che ci sia? avrei dovuto eseguire ulteriori esami? avendo gia avuto delle risposte esaurienti da Voi spero che anche questa volta mi possiate dare delle delucidazioni.

Ringraziandovi anticipatamente per la cortesia e professionalita' Vi saluto in attesa di risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Deve far vedere la RM a un neurochirurgo.
Ha fatto gli esami ormonali?
Lei che sintomi ha?

Ci faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
E' il secondo consulto che vi chiedo e in tutti e due i casi mi è stato consigliato un neurochirurgo l'altro consulto riguarda dei problemi alla schiena .Credo di dovermi attivare in tal senso vivo in una piccola cittadina della sicilia e qui il servizio sanitario non è dei migliori.Una domanda: queste due cose possono avere attinenza fra loro? Grazie
"In seguito a dolori alle gambe mi e' stato consigliato di eseguire una RM lombosacrale questo il referto della stessa:conservata la fisiologica lordosi del rachide lombare;i metameri sono allineati.Nido emangiomatoso a livello del soma di L2. Gli spazi intersomatici sono di ampiezza conservata presentano regolare grado di idratazione Protusione discale postero-laterale sinistra a L3-L4.Nei limiti l'ampiezza dei diametri dello speco osseo a tutti i livelli esaminati.
Nello stesso giorno mi e' stata effettuata una RX colonna e nel referto dice:piccoli osteofiti sulla limitante superiore di L2. "

Questo e l'altro referto .
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sono due "patologie" distinte.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ,