Il mio ragazzo ha comportamenti strani

Salve dottori vorrei porvi una questione che a me Pesa tantissimo.Il mio fidanzato è senza lavoro da settembre più o meno prima studiava,ora ha finito e sta cercando lavoro.Io vorrei capire se sono paranoie mie o no.Lui ha sempre avuto questo rapporto con la zia da amico infatti la chiama per nome e non zia, esce con ei da quando aveva 16 anni cioè è un rapporto tipo da fratello e sorella ma a me la cosa non é mai pesata da 6 anni a questa parte perché eravamo impegnati o per la scuola o l università ma ultimamente lui AVENDO più tempo a disposizione ha amplificato la cosa.Escono la mattina sempre insieme tante volte li ho incontrati io a loro come se fossi stata io la zia e loro i fidanzati e al mio ragazzo questa cosa non gli pesava proprio,continuo dicendo che dato che hanno le case unite lui sta spesso in cucina sua,quando non ce il marito sta sul divano al posto suo,cioè ultimamente(7mesi) sta facendo proprio la coppia,addirittura parlava a telefono con me davanti a lei facendole sentire ,tanto che lei si intrometteva anche nella chiamata.Ma dove siamo arrivati?Lui dice che la mattina esce con lei per camminare,ma potrebbe benissimo camminare da solo oppure ogni tanto chiamare me per scendere cosa che non vuole fare piu perché io una volta gli dissi che mi scocciavo bah.Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che quando io gli ho fatto presente la questione lui non ha cercato di mediare la cosa ,anzi ha detto che io sono paranoica e contorta.Non penso che ci sono ragazze che vedono per strada il proprio fidanzato con la zia,oppure che lo vedono che l aspetta sotto il palazzo come se fosse il fidanzato?Ma la cosa è troppo morbosa anche quando lui mi dice che non ci può passare che la zia stava facendo delle cose sessuali al marito nella cucina.Io non so come interpretare certe cose?ma che gli frega?Oppure che si interessa alle cure del marito che gli ha dato l andrologo per il concepimento.Io sono alibita dalla cosa.A me sta cosa comincia a farmi contorcere lo stomaco.Voglio capire se sono pazza io oppure no per piacere anche una minima risposta per piacere.Aggiungo che da parte mia il desiderio sessuale per lui è diminuito tanto.E non so se dipenda da me solo o da questi conflitti con lui.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Sicuramente negli stretti rapporti famigliari ci può essere dell'erotismo: è sempre stato e anche oggi è.
Se ci sia anche qualcosa di sessuale, non sempre si sa.
Questo vale anche per il suo ragazzo.

Appare "particolare" che il ragazzo venga coivolto dalla zia nella loro sessualità di coppia o nella problematica PMA. Ma su ciò abbiamo unicamente il Suo punto di vista.

Se Lei è pazza non lo sappiamo;
però, se quanto riferito non è immaginario,
fa intuire un indebolimento della coppia.
Ne segue il Suo conseguente indebolimeno del desiderio.

Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie dottoressa per la risposta..no la zia non lo mette in mezzo,lei praticamente se mette a parlare davanti a tutti quanti e il mio ragazzo da il suo parere su che base di studio non so ma comunque se ne interessa .Il fatto che lui mi riporta che per esempio ieri sera la zia è stata col marito intimamente oppure se usciamo lui la chiama velocemente mentre io faccio una commissione e stacca al mio ritorno perché sa che penso determinate cose cioè per me è un rapporto non sano.Lui una volta si è lamentato perché lei insisteva che doveva scendere con lei per forza.Forse sua nonna lo rimprovera quando non vuole scendere con lei non so comunque per me ce qualcosa sotto non so se lo faccia per dovere e per non far succedere litigi mantenendo un equilibrio stabile in famiglia,come dice lui,o non lo so.So solo che non ha intenzione di rinunciare alla cosa "per me" perché secondo lui è insignificante.Ma tutto questo non posso sopportarlo perche in me crea rabbia e gelosia anche.Anche perché non mi fido più di lui.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67

Ne parli apertamente con lui.

Di conseguenza, potrebbe dover prendere delle decisioni.
Le zie vivono a lungo... talvolta più della coppia.