Lieve incontinenza delle perforanti di crockett

salve ,ho eseguito un eco color doppler inferiore,dai risultati nulla di grave tranne una cosa che non ho capito cosa sia:LIEVE INCONTINENZA DELLE PERFORANTI DI CROCKETT????cosa sarebbe e che problema è?grave o meno e se va curato o operato grazie per la risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le vene perforanti di Cocket sono situate nella parte inferiore della gamba e mettono in comunicazione il circolo venoso superficale a bassa pressione con quello profondo a pressione venosa più elevata in direzione di quest'ultimo.
Il cedimento del sistema valvolare di queste vene provoca un reflusso (incontinenza) di sangue a pressione più elevata verso il circolo venoso superficiale che nel tempo tende a sfiancarsi e formare varici.
La Sua condizione, definita "lieve", andrà commisurata con le condizioni generali del sistema venoso degli arti inferiori e con le manifestazioni cliniche eventualmente correlate, potendosi avvalersi di misure non invasive (elastocompressione, dimagrimento, terapia farmacologica, ecc.) o se necessario di trattamento chirurgico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1