Incontinenza piccola safena

Buongiorno!
A mia moglie è stato diagnosticato: A SN VARICI DA INCONTINENZA DELLA PICCOLA SAFENA.
Il dottore ci ha consigliato una ecosclerosi con schiuma o la soppressione di tale vena tramite intervento chirurgico. Crtesemente vorrei sapere qual'è la differenza. grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
si tratta di due metodiche diverse per ottenere l'esclusione funzionale del circolo della piccola Safena divenuta insufficiente con la conseguenza di determinare un reflusso responsabile evidentemente della formazione delle varici.
Non è chiaro come il Suo Specialista intenda associare le due metodiche, ma è possibile presumere che intenderebbe praticare l'interruzione chirurgica della giunzione safenopoplitea per interrompere il reflusso e la sclerosi ecoguidata per trattare le varicosità ad esso connesse.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Piscitelli per avermi risposto.
Il mio specialista è propenso ad intervenire tramite ecosclerosi con schiuma e non chirurgicamente.
Ho sentito pure sul metodo e.s.e.c. del Dottor Bernardini, cosa può dirmi a riguardo?
Sono indeciso su cosa fare, mi potrebbe consigliare lei?
grazie e buon lavoro