Ciste pilonidale

Salve, avvertivo da tempo un fastidio sulla zona coccigea e un anno fa noto che vi erano due piccoli buchini in prossimità della zona. Decido di recarmi al pronto soccorso e, in seguito, dal medico curante e in entrambi i momenti mi hanno detto che trattasi di una ciste pilonidale. Sia il medico del pronto soccorso sia il medico di base mi hanno detto che era possibile rimuoverla solo chirurgicamente, ma ciò poteva avvenire solo in un momento successivo all'infiammazione. Non ho mai avvertito dolore nel corso di questo anno, solo leggeri fastidi quando stavo a lungo seduta. Solo da ieri avverto dolore anche quando sono distesa e quando sto seduta tutto il tempo, per cui ho evitate di stare seduta. Ora ciò che viene da chiedermi è: è necessario attendere che la cisti si infiammi prima di poter intervenire?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, è il contrario, la cisti per aver maggiore possibilità di successo deve essere operata nel periodo di quiescenza, non quando è infiammata. Diversamente se si forma un ascesso, va proposta una incisone con drenaggio del pus e programmazione dell'intervento appunto in un momento successivo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dr. Sforza la ringrazio della sua risposta e delucidazione. Mi sono fidata delle risposte datemi un anno fa e ho lasciato passare il tempo piuttosto che intervenire. Lei mi consiglia di fare qualche esame prima di rivolgermi a uno specialista?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la visita è la prima cosa da fare.
Saluti