Cura per candida

Salve! Sono stata dal ginecologo che mi ha diagnosticato la candida albicans (secondo caso in un anno).
Mi ha dato questa cura da seguire per un anno secondo questo schema:
Fluconazolo 150mg
1capsula il primo, quarto e settimo giorno.
Il 1 mese= 1 cps alla settimana
Il 2 mese= 1 cps alla settimana
Dal 3 al 6 mese=1 cps ogni due settimane
Dal 7 al 12 mese=1 cps al mese

Più ogni giorno una bustina di fermenti lattici XFLOR.
Cosa ne pensa di questo schema? Per effetto pin pong cred di averla passata al mio ragazzo (a seguito di un rapporto orale mi è venuta la candida orale).
Questa cura farà passare anche la candida orale? Il mio ragazzo che cura deve fare?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Buonasera, la scelta migliore sarebbe quella di far eseguire una visita dermatologica al suo compagno per eseguire un tampone balano-prepuziale (con eventuale antibiogramma) in modo da individuare anche il farmaco migliore per l'eventuale terapia.

Per rispondere alla prima domanda: certamente, i farmaci che le ha suggerito il collega ginecologo le permetteranno di guarire dalla candida orale, ma naturalmente il ginecologo lo verificherà in occasione della visita di controllo una volta che avrà terminato la terapia prescritta, magari con apposito tampone orale.

Auguri di pronta guarigione

Dott. Alessandro Gallo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Al mio ragazzo il suo medico ha prescritto questa cura:
Fluconazolo 100mg i primi 5 giorni di ogni mese per 5 mesi.
Cosa ne pensa?