Bilancio idrico positivo

Buongiorno!
Di fronte alla mia continua sete e minzione,mi è stato suggerito di misurare scientificamente le reali quantità di liquidi assunti e espulsi.
Non soffro di diabete, nessun problema tiroideo, le analisi del sangue effettuate a ottobre sono perfette, rilevano solo un’inversione fra le percentuali di neutrofili e linfociti.
Per ora, sono al secondo giorno di misurazione e sono un po’ preoccupata per i risultati del primo!
Di fronte a 7 litri d’acqua bevuti (solo seguendo lo stimolo della sete, la bocca secca..) ho espulso 3 litri di urina.
Non ho fatto attività fisica, per cui non ho perso grandi quantità di liquidi tramite sudore. Sono andata di corpo una volta, non in grandi quantità, assenza di diarrea o vomito. Fumo una decina di sigarette al giorno.
Assumo la pillola Diane e daparox 30 gocce.
Sinceramente sono un po’ allarmata di fronte a questi risultati. Mi piacerebbe avere un’idea generale sulle cause e sui possibili esami necessari, se il bilancio idrico positivo dovesse ripresentarsi nelle prossime prove!
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
eseguite dosaggio sodio,potassio,cloro,uricemia,glicemia,creatinina,azotemia,sodiuria 24 ore.Monitorate il peso corporeo quotidiano ed eseguite visita nefrologica presso vostra città.
In presenza di un non incremento del peso corporeo,risulta altresì strano un bilancio idrico così positivo.
Cordialmente
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta!
Ho notato un errore nel testo! Su 7 litri bevuti, 5 litri di urina! Non so perché io abbia scritto 3,mi perdoni!
Negli ultimi giorni invece su 6 litri bevuti 4,8 eliminati e su 4 litri bevuti, 2,5 eliminati !
Sono valori normali dal suo punto di vista?
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia,
in condizioni normali,ognuno di noi perde circa un litro di liquidi...si parla di eprdite insensibili. Tale quota aumenta se la temperatura è alta (anche con il riscaldamento in casa!).
I bilanci descritti sono a mio parere del tutto normali ed eviterei a questo punto gli esami. Ripeto,monitorizza il peso corporeo la mattina dopo avere urinato.In caso di aumento ,solo allora,sarà utile prevedere i dosaggio indicati nel consulto precedente. utile una dieta con poco sale in genere.
Cordialmente
Remo Luciani
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
Buona giornata!