Distacco di retina

Buonasera,
una settimana fa ho notato all'improvviso dei punti luminosi passare alla parte laterale dell'occhio destro. Il giorno dopo mi sono recato a visita oculistica con rilascio della seguente diagnosi: "Rottura retinica a ore 3 e D.R. (presumo distacco retina) satellite. Mi ha detto di fare una seduta di laserterapia, effettuata il giorno seguente. Tornato a casa, il giorno seguente ho notato annebbiamento all'occhio che non andava via. Preoccupato sono tornato dall'oculista che mi ha fatto il laser, il quale dopo la visita del fondo oculare mi ha detto che c'era lo scollamento del quarto cerchio di barrage sulla retina. Prontamente ha eseguito un secondo laser e sono tornato a casa. Il problema è che l'annebbiamento non si è tolto e sono molto preoccupato perchè continuo a vedere anche i corpi mobili del vitreo. Tra due giorni devo tornare a controllo. Nel frattempo, può essere successo qualcosa all'occhio? Ho 57 anni. Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
purtroppo il distacco di retina non è mai una bella cosa, sicuramente il laser la mette in sicurezza ma talvolta non è sufficiente. prova ne è che ha dovuto fare una seconda fila di barrage.
in ogni caso la visione sfuocata può dipendere dai colliri per dilatare la pupilla che sicuramente sono stati utilizzati per effettuare il laser.
non si allarmi ed esegua regolari controlli del fondo oculare presso suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it