Paura di rivivere.

Gentili dottori,
Vi scrivo perché ultimamente sto perdendo la voglia di vivere.
Ho conosciuto il mio ormai ex ragazzo a giugno 2017.
Mi sono subito innamorata di lui,all’inizio era il ragazzo perfetto,ci siamo messi insieme,poi sono iniziati i guai.

Non era una relazione come le altre,oserei dire malata,mi portava in giro con lui e i suoi amici tutti maschi,in posti brutti.
All’inizio non ci facevo caso a tanto suoi sbagli,poi andando avanti mi sono resa conto.
Io prima di lui avevo già avuto esperienze sessuali,a lui questo non è mai andato giù.
Mi dava della poco di buono continuamente,molte volte ammetteva che si vergognava di me,che se non frequentava gli stessi posti di prima era solo perché altrimenti gli avrebbero tutti riso in faccia,senza alcuna pietà mi faceva della vera e propria violenza psicologica.
Mi ha allontanata da qualsiasi amica o amico,avevo solo lui nella mia vita.
Non potevo uscire se non con lui,se anche per sbaglio guardavo un altro si litigava pesantemente.
Mi ha tolto ogni social,apparte Instagram con un profilo di coppia. E nonostante ciò lui continua a dire che io non ho mai fatto nulla per lui.
Ora ci siamo lasciati da pochissimo tempo..e io ho paura di riprendere in mano la mia vita. Non so cosa fare,sento tanto la sua mancanza,nonostante tutto lo amo ancora..non mangio e non dormo più.
Ho paura di fare qualsiasi cosa.
Lui continua a cercarmi per riavermi,non mi lascia i miei spazi,ma per quanto sia difficile ho deciso di prendere una mia posizione e di non cedere com’è già successo le altre volte che ho provato a troncare la nostra storia.

Alla mia età non posso avere problemi di autolesionismo,o pensare al suicidio.
Ho anche vari problemi in famiglia,e niente mi aiuta ad andare avanti.

Grazie per l’attenzione,spero di avere una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

sentiamo la Sua sofferenza.
Ma nel caso di minorenni c'è proprio bisogno di un Consulto di persona.
E dunque qui ci occupiamo unicamente di persone maggiorenni.

Lo può trovare gratuitamente presso il consultorio della Sua città,
Spazio Giovani.

Nel frattempo può leggere
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1787-dipendenza-affettiva-aspetti-psicologici-e-terapeutici.html

Ciao.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/