Perdere il controllo

Buonasera, ciò che mi spinge a scrivere qui è lo stato d'animo in cui mi trovo in questo momento. Non mi era mai capitato prima e non riesco a venirne fuori.
Sono sposata da poco più di 7 mesi e qualche settimana fa, tramite social network una persona mi ha contattata e da quel momento tutto è cambiato. Lui voleva scrivermi da molto tempo, ma aveva sempre evitato.. poi si è deciso ed è stata la fine.
Ci siamo piaciuti subito.. ci scambiavamo foto, messaggiavamo in continuazione eravamo l'uno la dipendenza dell'altra. Volevamo aspettare prima di incontrarci, perché doveva essere perfetti. Io sapevo che stavo sbagliando,ma non m importava così come non importava a lui. Eravamo concentrati solo su noi due. La voglia di incontrarci e ritrovarci l'uno di fronte all' altra era troppo forte per aspettare il momento giusto così lui insiste per vederci un pomeriggio. C è stato un bacio e qualcosa di più.. e progettavamo l incontro successivo meno fugace a casa sua. Eravamo veramente presi. Mi ha sempre scritto parole che forse nessuno mi aveva mai detto prima. Al mio rientro a casa noto che mi ha bloccata da tutti i mezzi di comunicazione, chiamate messaggi, tutti i social network. Ed è qui che io ho perso il controllo.. Non me ne faccio una ragione. Lui il.giorno dopo mi scrive che ha deciso di non sentirci più perché si sente in colpa per mio marito. Da lì mi pervade un senso di frustrazione tristezza vuoto dentro.
Non riesco a farmene una ragione. Continuo a mandargli messaggi pur sapendo che non lo legge.. ho mandato email. L ho incrociato per caso per strada e sono stata malissimo. Non so più come fare. Volevo solo un saluto per l ultima volta..non riesco a chiuderla. Non so se sono innamorata,ma ho seriamente pensato che era l 'uomo che avevo sempre cercato e che non avevo mai trovato. La cosa che mi fa impazzire è che tutto ha avuto inizio da lui. Vorrei tornare indietro e non aver mai ricevuto quel messaggio.
Scusate lo sfogo ma sono veramente a pezzi e non so come sfogarmi e sopratutto con chi.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"La cosa che mi fa impazzire è che tutto ha avuto inizio da lui. Vorrei tornare indietro e non aver mai ricevuto quel messaggio."

Gentile Signora,
non credo sia corretto attribuire tutta la responsabilità di quanto accaduto a quest'uomo: Lei avrebbe anche potuto non rispondere o rifiutare le sue avances.
Precisando che non c'è, ovviamente, nessun giudizio da parte mia, penso che sarebbe utile riflettere sulle motivazioni che l'hanno spinta a prendere in considerazione i suoi messaggi a 7 mesi dal matrimonio, periodo in cui solitamente le coppie felici vivono ancora un periodo di "luna di miele".
Se non era l'uomo per Lei, come mai ha deciso di sposare suo marito? Se suo marito lo venisse a sapere, come gestirebbe la situazione?

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dott.ssa innanzitutto vorrei ringraziarLa per aver risposto al mio sfogo. Lei ha centrato il punto... e sinceramente tempo di avere una risposta ,ma di non volerla accettare. Se mio marito scoprisse tutto non saprei come gestire questa situazione,ma comunque non rientriamo tra le coppie super felici dei primi mesi in quanto abbiamo già diversi problemi di natura economica che ci stanno schiacciando da diversi punti di vista. Ma questa non è certo una giustificazione. Come dovrei superare questo senso di frustrazione ? E comunque si, l altra persona non ha proprio nessuna colpa, anzi... ha fatto in tempo a mollare tutto. Il problema sono io e il mio , egoismo.
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
La tentata "fuga" dai problemi quotidiani messa in atto, più che una consolazione, parrebbe più che altro complicare ulteriormente la situazione...
Al di là dei problemi economici, ci sono i sentimenti, c'è la volontà da parte di entrambi di portare avanti questo rapporto non solo perché c'è un vincolo matrimoniale? Esiste ancora un progetto di vita sentito e condiviso?
[#4]
dopo
Utente
Forse da parte sua si molto di più. Io sono presa da me stessa e dalle mie ansie legate al non trovare una mia strada professionale. Ma è un problema che c era anche prima del matrimonio. Ad ogni modo io vorrei uscire da questo vortice che mi sta risucchiando... penso solo all' altro... Non riesco a toglierlo dalla testa.. Non ci sono ancora andata sotto il suo studio solo perché non vorrei essere una stalker. Ma ho la necessità fisica e mentale di parlargli. Magari rivedendolo potrei anche provare un senso di nausea e rifiuto. Ma il mio orgoglio non riesce a sopportare il fatto che sia stato lui a chiudere così in questo modo così brusco.