Paura pericolose
Buonasera mi chiamo maristella ho 21 anni e sono esattamente le 00.30 anni fa ho visto un film horror e ho paura da all'incirca due anni che possa entrare un entità in me non è mai successo niente di simile grazie a Dio però questo film ha condizionato del tutto la mia vita la notte dormo tardi la mattina mi sveglio presto a volte dimentico pero la notte torno a pensare a volte anche di giorno sudo ho l'ansia a mille per questa stupida paura ho bisogno di aiuto perché ha condizionato anche i miei sogni ci sono settimane che non ci penso anche mesi basta un piccola scena un piccolo rumore una qualsiasi cosa che torno a pensare a quel film a quelle scene mentre una bambina veniva impossessata e io ho davvero il terrore sono psicologica mente sensibile ripeto mai di tutto questo mi è accaduto neanche lontanamente di vedere qualcosa di strano ho preso 30kg pesavo 60 ora ne peso 90 proprio perche il mio stato psicofisico non sta per niente bene non posso permettermi uno psicologo chiedo se potreste aiutarmi saluti e grazie per le eventuali risposte.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
uno psicologo possono permetterselo tutti ormai.
Può trovare infatti un professionista presso le strutture pubbliche pagando un semplice e modesto ticket.
È possibile che la sua fragilità psicologica dipenda da altri fattori, dalla sua storia di vita, della sua storia emozionale, dalla qualità dei suoi affetti, dare tutta la colpa ad un film, addirittura del suo aumento di peso, mi sembra, forse, un po’ esagerato.
Sono certa che un mio collega in sede di consulenza de visu, saprà indicarle la strada per risolvere davvero rimettersi in cammino
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Da qualche periodo sono sempre nervosa agitata qualsiasi cosa non mi sta bene mi infastidiscono facilmente le persone e soprattutto ho continuamente fame qualcosa di irrefrenabile comunque andrò da uno psicologo perché ho voglia di ricominciare a stare bene grazie per la risposta quindi lei dice che la mia situazione personale ha solamente accentuato questa cosa?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"..e soprattutto ho continuamente fame
qualcosa di irrefrenabile .."
I disturbi del comportamento alimentare sono ulteriori segnali di disagi profondi,
che vanno considerati dentro un quadro complessivo.
Sulla base dei successi terapeutici, ci si va orientando sempre più verso la terapia integrata, come indicano anche le "Linee guida del Ministero", 2017 ;
psicologo-psicoterapeuta, medico-dietologo, dietista, endocrinologo, psichiatra, intervengono in modo coordinato e collaborativo, ognuno per il proprio settore: va infatti "ristrutturato" sia il corpo fisico, sia il corpo psichico ossia l'immagine corporea.
Anche nella Sua città ci sarà sicuramente uno di questi Centri, istituiti dal Servizio Sanitario Nazionale
dove poter incontrare di persona non solo lo/a Psicologo/a,
ma anche i professionisti che si prenderanno cura della sua "fame irrefrenabile"
e del suo over-peso (pagamento del solo ticket, gratuità dopo la diagnosi).
La mappa nazionale dei Centri ed altro li trova qui:
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Il mio dosagio è il mio peso
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“Il suo peso é frutto del sul disagio”
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.