Dolore occhio destro

Buongiorno, scrivo in merito ad un dolore localizzato dietro l'occhio destro. Soffro spesso di mal di testa, precisamente tempia destra/occhio destro e questo mi ha portato nel mese di gennaio a recarmi al pronto soccorso dopo un forte attacco. Dopo la visita neurologica, analisi e tac (dove non è stato riscontrato nulla) mi hanno consigliato una rm con contrasto e di recarmi al centro cefalee. Il giorno dopo mi sono recata dal mio oculista di fiducia che mi segue da molti anni essendo miope fin da bambina. Qualche anno fa sono stati scoperti degli opercoli da tenere sotto controllo. La visita, compresa di fondo oculare, ha esito negativo. Perdonatemi se non riuscirò a spiegarmi bene ma sono alcuni giorni che ho un dolore dietro l'occhio anche senza dolore alla tempia, come se mi facesse male il nervo dietro, un dolore orbitale. Inoltre lacrimo spesso ed è leggermente arrossato. Spesso tocco la palpebra per cercare di trovare sollievo ma niente. In seguito agli esami che ho fatto, essendo passato solo un mese, posso stare relativamente tranquilla? Potrebbe essere solo un colpo di freddo? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
sicuramente se è stata fatta una tac dal punto di vista organico possiamo essere tranquilli, ancor di più se è stato fatto un esame del fondo oculare.
a volte possono esserci delle nevralgie tipiche nelle donne e soprattutto solo da un lato.
magari fare una nuova consulenza neurologica per dolore orbitario e poi periodicamente un esame del fondo oculare per sorvegliare la retina.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, seguirò i suoi consigli