Lesione di bankart spalla dx

Salve,sono un ragazzo di 29 anni,a seguito di una caduta dagli sci ho procurato una lussazione gleno omerare con distacco osseo dalla glena omerale (lesione di bankart).mi e' stata proposta un operazione,vorrei un consiglio.grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Per poterle fornire una risposta le chiedo:
- E' stato il primo episodio di lussazione
- Che lavoro svolge
- Che attivita' sportiva pratica.
- Che tipo di disturbi presenta attualmente la sua spalla?
Solo con questi elementi posso formulare un giudizio.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
prima lussazione,faccio il giardiniere
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buona sera,
grazie per la cortese risposta.
Si tratta della prima lussazione,faccio il giardiniere e pratico body building amatoriale, al momento nessun disturbo a parte qualche scossa ogni tanto. Attulamente mi hanno applicato il trattamento consevativo Dessault per 25 giorni.
Resto in attesa di un suo cortese riscontro
Cordiali saluti
AV
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea di massima, il primo episodio di lussazione della spalla, se non ha comportato gravissimi danni alle strutture capsulo-legamentose della spalla non necessita di un trattamento chirurgico.
Gli eventuali danni al suddetto apparato sono valutabili attraverso una RMN con mezzo di contrasto (Artro-RMN) la cui prescrizione pero' non puo' non scaturire da una visita clinica che ritengo necessaria.
Cordiali saluti.