Occhio piccolo e rosso

Buona sera, è da circa un paio di settimane che ho l’occhio destro con dei leggeri arrossamenti nella parte superiore ed inferiore ( le parti coperte dalla pelle ) e qualche volta si estende fino alla parte centrale. Inoltre risulta più piccolo dell’altro, cosa che prima non succedeva. Nella parte superiore della sclera ho notato anche un piccolo puntino nero. Cosa potrebbe essere? Ho provato ad andare dal mio medico di base ma mi ha dato un collirio che non ha avuto alcune effetto.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
probabilmente è un pò infiammata la palpebra, potrebbe essere una infezione. le consiglio di consultare uno specialista oculista. il medico di base senza vedere l'occhio probabilmente le ha dato un collirio leggero che ovviamente non ha sortito effetti.
senza vederla nemmeno noi sarebbe altrettanto scorretto prescriverle qualcosa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it