Iride e pupilla posizionamento diverso nei due occhi

Buonasera a tutti,
ho 27 anni e da poco ho subito un intervento di resezione muscolo palpebrale... fin qui tutto bene, solo che dopo 10 gg circa mi sono accorto che l'iride e la pupilla dell'occhio dx (ovvero quello operato per ptosi) sono differenti come posizionamento dal sinistro, anche la palpebra inferiore lo è come posizionamento, ma leggermente... mi chiedevo può essere uno strabismo ?! ci si deve per forza operare? premetto che ho anche una differenza ossea degli zigomi, non so se può dipendere da questo.. ci sono metodi non invasivi per alzare l'occhio oppure con un lipofilling andrei a mascherare il difetto?!
Mi permetto di chiederle un' ultima cosa..
ho gli occhi con palpebre cadenti verso la coda dell'occhio di uno/due mm, esiste qualche crema, collirio o cerotto in grado di mascherare il difetto?! non vorrei operarmi nuovamente..
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Buon lavoro e buon fine settimana
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace proprio in un caso molto delicato come il suo ci vuole una attenta valutazione clinica e polispecialistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio x la risposta...
Volevo sapere però se esiste una crema/collirio/cerotto efficace che migliori e non peggiori le palpebre.. oppure un intervento non invasivo come la bleferoplastica per migliorare questo aspetto? la palpebra dell'occhio "sano" la vedo un pò gonfia da qualche mese già.. volevo magari alleggerirla con creme o qualcosa simile.. spero in una risposta esaustiva .. la ringrazio, ovviamente parlo della maggior parte dei casi, so benissimo che ogni caso è fine a se stesso ed ha bisogno di uno specialista
distinti saluti e buon lavoro