Il prurito era il sapone o bagno schiuma

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Vorrei spiegare brevemete come si sono susseguiti i fatti: Intorno ai 15-16 anni, quando ero ancora vergine, mi è arrivato un prurito intimo, locolizzato esternamente sulle piccole labbra diramandosi alle pareti della grandi labbra. Il prurito era intenso, sopratutto di notte, da non dormire, senza perdite o odore. A quel tempo non feci nessuna visita ginecologica e avevo gia il ciclo. Chiesi solo consoglio alla mia Dottoressa che mi diede delle pastiglie che presi per un pò. Il fatto si è ripetuto dopo un anno circa, (ancora vergine)e ripresi le stesse pastigle. Notai che ciò che mi provocava il prurito era il sapone o bagno schiuma e a volte il mio stesso sudore, tanto che mi provocava irritazione anche sotto le ascelle. Passo del tempo e l'anno scorso, (premettendo che lavoravo in un magazzino dove sudavo molto), ebbi quasi ogni mese dei pruriti uguali. I rapporti ne avevo ma da quella serie di pruriti, il rapporto ( tra l' Altro con una donna) era ben lontano. Feci una visita ginecologica con pap test dove mi rilevò che avevo una infezione da micosi. Da li feci una cura. Pochi mesi dopo mi ricapitò e feci una cura più prolungata senza aver come causa un rapporto. Finii la cura. Il 24 dicembre 08 ebbi il ciclo ed anche attacchi d'ansia, dislocati prima e dopo tale data.Il primo gennaio 09 ebbi di nuovo il prurito. Stavolta con perdite a ricotta senza odore o se proprio qualcosa che si avvicina a dei medicinali. Gonfiore interno, assenza di bruciore e una sorta di dolore esterno che si diramava verso l'ano senza prenderlo in causa, ma solo le pareti prima di esso e verso le piccole labbra. Presi una pastiglia che sembrava farmi passare tutto ma ora mi è rimasto il pizzichio se non prurito e oggi 6/01/09 mi è ritornato il ciclo.Da tempo non ho un rapporto e una cosa che noto alla bocca dell'imene sono dei pezzetti di carne crescente dove sembra essere il nucleo del prurito. Quante possono essere le cause? (premetto che intorno la metà di dicembre ho assunto antibiotici)Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' difficile darle un parere online, i "pezzetti di carne" potrebbero essere le normali sfrangiature dell'imene, oppure dei condilomi.
E' opportuno che si faccia vedere da un ginecologo e che esegua un tampone vaginale per chiarire l'origine del disturbo. Sarebbe bene rivalutare anche la sua alimentazione e la regolarità intestinale, che, se alterata, può essere concausa di flogosi ricorrenti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Avevo valutato anche questo essendo stitica e da quando non ho più la colicisti sono molto più sensibile all intestino.Comunque la ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cercherei di correggere questi fattori favorenti le flogosi tramite una corretta alimentazione ed integratori di fibre e lattobacilli.
[#4]
dopo
Utente
Proverò anche quello, perchè ammetto che la mia alimentazione, nonostante non sono sovrappeso, è abbastanza sregolata. Comunque ora dovrò fare analisi del sangue e un tampone interno e spero sia sufficente per poter vedere qualora abbia delle infezioni o simili e che non sia pari al pap test che a mio istinto si delimita molto. La ringrazio ancora per le risposte che continua a darmi perchè anche se a distanza mi è ( e mi siete) di grande aiuto.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il pap test serve solo allo screening del carcinoma del collo dell'utero, talora viene segnalata anche la presenza di flogosi come reperto collaterale, ma non è questa la sua funzione.

Grazie a voi utenti, che ci stimolate sempre a migliorare!