Anestesia

Salve a tutti,
Sono un po’ preoccupata, qualche giorno fa mi è stato estratto un dente del giudizio e ancora oggi, a distanza di 4 giorni, l’effetto dell’anestesia continua a rimanere. La parte destra del labbro inferiore è completamente intorpidita. Volevo sapere semplicemente se fosse una cosa normale, perché io ero convinta del fatto che l’anestesia durasse al massimo un paio d’ore.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non si tratta dell'effetto prolungato dell'anestesia, ma verosimilmente di una sofferenza del nervo alveolare inferiore,legata alle manovre estrattive.Se il nervo non è lesionato completamente,ma è solo lesionata la guaina mielinica (neuroaprassia) i tempi di recupero sono all' incirca di un paio di settimane.Diverso il discorso se si tratta di assonotmesi o di neurotmesi.Si chiarisca bene col suo dentista,che certamente le avrà spiegato i rischi connessi all'avulsione di un ottavo.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia