Pollice addormentato da giorni

Salve, è da lunedì che ho il dorso e il lato esterno del pollice dx addormentati, mentre il lato interno è normale.
non sento formicolii nè dolore, se non lo tocco non ci faccio caso, ma se lo tocco sento come se fosse un po’ anestetizzato, il primo giorno molto, adesso un po’ meno. Mi sono svegliata così lunedì, e voglio anche dire che uso molto il pollice destro per il telefono, infatti credo sia dovuto a quello. Secondo voi può essere un nervo o un tendine? È esagerato pensare a qualcosa di neurologico?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

tendine assolutamente no, nervo si.

Aspetti almeno un'altra settimana.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale