Conseguenze di intervento al Nervo ulnare e carpale

Soffrivo di dolori alle mani, sopratutto alla destra con grande perdita di sensibilità del mignolo, anulare e un po il medio.
Il muscolo a fianco del pollice era quasi del tutto atrofizzato, tutto quanto è accaduto nell'arco di un anno.
Dopo i vari accertamenti necessari (Rx, Elettromiografia evisite specialistiche) sono stato operato sia la nervo ulnare che al carpale della stessa mano.
Subito dopo l'intervento ho rilevato un irrigidimento del medio con quasi totale perdita di sensibilità, intanto il mignolo e l'anulare non avevano ottenuto alcun miglioramento.
Sul suggerimento del neurochirurgo che mi ha operato ho iniziato delle fisioterapie:( Ginnastica, manipolazione, laser e ultrasuoni).
Sono passati due mesi e la perdita di sensibilità non è migliorata per niente. Non riesco a tenere in mano alcun oggetto e ho perso al forza al 60%.
Vorrei inviare una foto della mia mano per chiedere se la cosa è normale dato che ho letto che occorrono mesi per il recupero e se C'è un ramo di specializzazione a cui mi posso rivolgere per accertamenti più dettagliati ed eventuali interventi di recupero.
L'altra mano in cui soffro meno ma con gli stessi disturbi naturalmente non me la faccio toccare finchè non avrò idee chiare sulla situazione attuale.
Se può servire informo che soffro di artrite psoriasica e artrosi diffusa alle articolazioni.
Grazie

ps. come posso allegare la foto della mano in oggetto?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la foto serve a poco. Da quanto dice semra abbastanza chiaro.

Consideri che nella sua situazione di grave danno neurologico, due mesi sono pochi.

Dire se i due nervi saranno in grado di recuperare o meno è impossibile dirlo.

Ha fatto l'EMG prima dell'intervento?

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale