Sto esagerando con l’Alcool?

Ciao,sono un ragazzo di 15 anni e nell’ultimo mese ho iniziato ad avere disturbi vari.
Ormai da 4-5 mesi bevo alcolici regolarmente (Da 1 a 2 volte a settimana nei weekend) come il martini cocktail,margarita o gin tonic e inizio a pensare che sia questa l’origine dei miei problemi.
In particolare durante la mattina provo una stanchezza indescrivibile,in generale sono stanco e svogliato,se mi sdraio con cuscini troppo bassi mi sale l’acido e spesso mi viene tristezza per cose stupide,fino al pianto.
Notando questi cambiamenti ho cercato su internet e i miei sintomi sembrano “legati” all’uso di alcool.
La mia domanda è se sia effettivamente così perché visto che “bevo” da poco mi sembra difficile che abbia queste problematiche,però se smettere è necessario a fermare questi problemi sono ben disposto a farlo.
In teora ci avrei anche provato ma alla seconda settimana non ho resistito.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la sintomatologia che riferisci è legata all'assunzione di alcol e, pertanto, ti invito subito a regolarti in merito, pena gravi conseguenze epatiche e cerebrali. Considerato cio' che descrivi, sarebbe bene che ti facessi visitare dal tuo Medico di famiglia, anche per farti prescrivere delle analisi del sangue. Devi essere forte di carattere ed intelligente, come credo tu lo sia!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori