Dubbio su astigmatismo post Intervento PRK

Buongiorno, nel momento in cui scrivo sono passati 23 giorni dal mio intervento PRK effettuato per corregere una leggera miopia cosi composta:
OD :-1,25
OS: -1.75/ 0.50 di astigmatismo

Il decorso post operatorio sta procedendo bene e nella norma anche se l occhio destro rispetto al sinistro ancora non ha recuperato il visus completo (mentre l os arriva a 11/10).
Ed è proprio a tal proposito che scrivo:
Ieri ho effettuato una visita di controllo dal mio oculista di fiducia( che è lo stesso che ha effettuato l’operazione) ed oltre a confermare gli 11/10 per l os e gli 8/10 per il destro, in quest ultimo è venuto fuori un astigmatismo di 0.50 ( non presente prima dell’operazione).
Il dottore afferma che questo è un astigmatismo temporaneo dovuto a elementi cicatriziali e quindi destinato a sparire. Questa teoria, secondo lui, è confermata anche dal fatto che provando a controllare miopia/astigmatismo con gli occhiali graduati appositi (non conosco il termine giusto) al ruotare delle lenti la qualità dell’immagine migliorava di pochissimo anche con i valori ottimali per corregere il problema, in poche parole arrivavo a leggere qualcosa dei 10/10 ma non senza fatica e vedendo comunque poco nitido.(secondo il dottore un astigmatismo “normale” cosi lieve mi avrebbe comunque permesso di leggere 10/10 in quanto non è presente miopia e soprattutto avrebbe risposto alle correzioni in fase di controllo)
Inoltre per l’occhio “incriminato” mi ha cambiato terapia, sospendendo il fluaton che stavo usando e sostituendolo con Luxazone 3 volte al giorno per la prima settimana e 2 per la seconda.
In piu mi ha consigliato di “allenare” l occhio destro, oscurando il sinistro ed utilizzandolo per leggere cose vicine per un massimo di un’ora al giorno.
Vorrei quindi chiedervi se condividete quanto detto dal mio dottore e se,alla base, di quanto detto pensate che questo astigmatismo è passeggero e se riuscirò a acquistare il visus completo per l’occhio destro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , pur non avendola visitata e non avendo preso visione di esami , concordo in tutto da quanto detto dal collega .
Buona serata

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ciò mi rincuora