Correzione o no astigmatismo post prk

Buongiorno a tutti, un consulto veloce.
Il 28 marzo mi sono sottoposto ad un intervento PRK per ridurre miopia ad entrambi gli occhi.
L'operazione è perfettamente riuscita solo che dall'ultimo controllo è venuto fuori un astigmatismo di 0.50 all'occhio DX(prima dell'operazione aveva solo una miopia di -1.25).
L'operazione era volta a superare un concorso, che prevedeva un visus di 10/10 ad ogni occhio, purtroppo sono stato scartato proprio perchè l'occhio destro ancora non vede 10/10.
Ad oggi ho 30 giorni per fare ricorso e riprovare la visita oculistica, secondo voi può essere utile un ritocco prk per correggere questo 0.50?
Il mio oculista dice che forse, essendo un astigmatismo passeggero post operazione, andando a ritoccare potrebbe invece peggiorare la situazione.
Voi cosa ne pensate?con un ritocco del genere il decorso post operatorio ha la stessa durata dell'operazione precedente?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Salve,
avendo fatto PRK è troppo presto per valutare un reintervento specie se si tratta di solo 0.50.
a questo proposito in ogni caso la visita per il concorso la supera tranquillamente.
segua le indicazioni del suo oculista ma a mio parere non vale la pena ritoccare niente, potrebbe andar via da solo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo per l'esito positivo del concorso sono un pò dubbioso.
Questo lieve astigmatismo non mi consente di leggere fino ai 10/10 richiesti..
Comunque lunedì ho appuntamento con il mio oculista e valuterò insieme a lui.