Occhiali Nuovi per Astigmatismo - Dubbi (con mal di testa)

Buongiorno, dopo un controllo della vista 1 mese fa mi sono stati prescritti dei nuovi occhiali dall'oculista dato che notavo una visione non nitida dall'occhio destro (anche usando i miei soliti occhiali).

Eccovi i dati:

OCCHIALI PRECEDENTI
Destro:
Sferico +0.75 Cilindro -1.50 Asse 10

Sinistro:
Sferico 0 Cilindro -0.75 Asse 165

NUOVA PRESCRIZIONE
Destro:
Sferico -0.50 Cilindro +1.75 Asse 100

Sinistro:
Sferico 0 Cilindro -0.75 Asse 180

Durante la visita con l'oculista mi sembrava di vedere bene, ma ieri dopo aver ritirato gli occhiali nuovi, nonostante veda più nitido, ho una sensazione di occhi incrociati soprattutto quando guardo a più di un metro di distanza e dopo poco mi viene mal di testa.

Controllando la ricevuta dell'ottico ho visto che gli occhiali hanno dei dati diversi rispetto alla prescrizione per la lente sinistra:
NUOVI OCCHIALI
Destro:
Sferico -0.50 Cilindro +1.75 Asse 100

Sinistro:
Sferico -0.75 Cilindro 0.75 Asse 90

Può essere questo il motivo? E' normale che l'ottico abbia fatto gli occhiali con quei dati diversi rispetto alla prescrizione?

Vi ringrazio della gentilezza ed attendo un vostro prezioso consiglio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

la notazione indica una lente del tutto equivalente a quella prescritta, dovrebbe chiedere al suo oculista di verificare la prescrizione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!