Occhi di dimensioni differenti

Salve a tutti. È ormai un pò di tempo che noto una differente dimensione tra i due miei occhi. Guardando le foto del passato, non mi sembra di scorgere questa differenza. Mi sono anche recato a visita da un oculista, il quale mi ha confermato questa leggera imperfezione e mi ha riscontrato un diverso disturbo di refrazione tra i due occhi. Miopia al destro(-0.50) ed astigmatismo( mi sembra di ricordare, sulla ricetta c'è scritto +0.75) al sinistro e mi ha spiegato che dato il diverso disturbo refrattivo, mi sono abituato ad una visione monooculare. Ho comprato gli occhiali ed effettivamente vedo molto meglio. A questo punto però, anche se ho visita di controllo tra qualche settimana, nel frattempo vorrei, se possibile, anche il parere di un esperto. L'oculista "di fiducia" mi ha inoltre prescritto miramirt, dato il mio continuo bruciore, da somministrare per 2 mesi. La situazione di bruciore e di dimensioni tra i due occhi non sembra migliorata. Spero possiate darmi un parere.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

dovrebbe verificare con una esoftalmometria, e monitorare ogni 6 mesi la situazione effettuando anche esami specifici per la tiroide.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie. Farò ulteriormente presenti al mio medico tali perplessità. Saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
A presto