Fitta nell'occhio

Salve dottore buonasera
Sono una ragazza di 31 anni.
Un paio di anni fa ho iniziato a rendermi conto che non ero più in grado di percepire la distanza dagli oggetti dall'occhio destro.Questo mi spinse a fare una visita dall'oculista che mi disse che per quanto riguardava la vista era tutto a posto solo un po' di miopia ma mi rimandò a fare un campo visivo. Il responso del campo visivo fu questo:OD ridotta la sensibilità media. GHT fuori dai limiti normali. Alterati gli indici perimetro ci. Depresso della sensibilità del campo visivo compreso tra i 20 ed i 30 prevelentemente nel settore nasale. OS idem.
In seguito ad una visita effettuata per la presenza di gliosi in sede fronte temporale bilaterale eseguii anche un ecocolordoppler con conseguente intervento di Pta alle giugulari. Dopo l'intervento riacquisii la percezione della distanza al lato destro.Insomma per un po' sono stata bene. Qualche mese fa però vado a dormire e mi risveglio con una sorta di bolla sulla cornea destra. Mi reco in ospedale e il medico mi dice che si tratta di un'abrasione che a dirle il vero non so come sia successo perché andai a dormire bene. Insomma ho fatto la cura e tutto si è risolto.Ora però, da una settimana, mi si presentano delle fitte nell'occhi sinistro come dei pizzicori che vengono dal profondo . Mi scuso per essermi dilungata troppo ma potrebbe dirmi cosa ne pensa?
La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso che bisogna escludere che
lei abbia una Sclerosi a placche

per cui visita specialistica neurologica e visita specialistica oculistica (urgente)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore. Le posso chiedere una cosa.... quando inizia ad avere i problemi alla vista oltre alla visita oculistica feci tutta una serie di visite e controllo vari per capire cosa avessi ed anche il problema alla vista in realtà venne inserito in un quadro di sintomi scaturiti da motivo unico.
Insomma alla fine di questo iter medico ovvero rm,potenziali e liquor è uscito fuori che ho una vascuolopoatia celebrare cronica e precedentemente mi era stata diagnostica l'insufficienza venosa cronica celebro spinale. In tutto questo però alcuna cura per gli occhi. Ora le chiedo...può essere che il problema più importante, sia proprio agli occhi?
Lei di cosa pensa che si possa trattare?
La ringrazio per la risposta e farò come mi ha detto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso che bisogna escludere che
lei abbia una Sclerosi a placche o
una Neurite ottica o
una NOIA
neurite ottica ischemica anteriore
[#4]
dopo
Utente
Anche un glaucoma sarebbe da escludere secondo lei?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il glaucoma non da il dolore che descrive LEI

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. La settimana prossima ho visita dall'oculistica e le farò sapere.
Questa notte mi è successa una cosa stranissima:mi sono svegliata in un bagno di sudore e davanti agli occhi mi passavano una serie di immagini non ben definite che si sovrapponevano ,convergevano in un punto...è una cosa difficile da spiegare ....come se appartenessero anche a tempi diversi....non so ...mai successo una cosa del genere. ..