Fastidio testicolo dx e basso ventre

Buongiorno a tutti,

scrivo la mia esperienza che mi è capitata per spiegare bene sintomi e problemi avuti. È da circa una settimana che ho fastidio/dolore al basso ventre destro che si irradia fino al testicolo dx, alla palpazione il testicolo non è dolorante, ma devo anche aggiungere un’ulteriore cosa. L’Estate scorsa dopo un periodo di non-masturbazione durato circa 3 settimane, mi è comparsa una sorta di pallina nella parte retro-alta del testicolo destro con annesso dolore per circa 10 giorni, dopodichè tale dolore è scomparso ma la “pallina” è rimasta presente. Consultando online ho pensato si trattasse di spermatocele e, dato che i sintomi di dolore e fastidio erano passati, non ho effettuato visite da urologo (nel 2016 ho effettuato un ecodoppler completo ai testicoli dove non è stato rilevato nessun problema). Tornando al problema odierno, ho notato anche di avere problemi nell’eiaculazione, in quanto la quantità di sperma è visibilmente inferiore rispetto a prima. Volevo chiedere a voi dottori di cosa si potrebbe trattare e se è necessaria una visita al più presto.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono liquido seminale e,tantomeno,danno luogo a cisti o idrocele ad intermittenza...Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita’

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho dimenticato di dire che ho 21 anni. Non ho capito in che senso i testicoli non producono liquido seminale, e rispondendo alla sua domanda non ho mai effettuato uno spermiogramma
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...cisti epididimaria e riduzione del volume dell'eiaculato non hanno alcun rapporto con il quadro testicolare.Lo spermiogramma é,invece,una fedele espressione della funzionalità.Cordialità.