Asociale

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni e le scrivo in quanto il mio ragazzo sostiene che la mia vita non sia normale. Io non esco con gli amici, non ne sento la mancanza, la necessità poiché all'università ho stretto molto con delle colleghe mi piace confrontarmi con loro, chiedete pareri ecc..Il pomeriggio frequentavo un corso extra universitario con dei ragazzi splendidi spesso sfruttiamo la pausa universitaria per mangiare insieme in mensa. Inoltre ogni tanto lavoro e sto insieme a persone adulte anche con loro riesco a rapportarmi bene. Il non uscire la sera non mi porta a definirmi asociale, ammetto di essere inusuale dalla maggior parte dei ventunenni, a me piacciono molto le persone da cui posso imparare qualcosa, coloro che mi spiegano cose nuove ma ciò non significa che nel quotidiano non riesca a rapportarmi con persone differenti da quest'ultime. La sera preferisco vedere un documentario, una serie tv, leggere e per me é straziante dover girare 3-4 bar per bere qualcosa o andare in discoteca. Caratterialmente sono una ragazza che non fa di ogni scemenza un dramma, non mi faccio problemi inutili (qualcuno mi definisce strafottente) e quasi mai parlo dei problemi seri con le mie più care amiche e il mio ragazzo questo perché sono forte, estremamente orgogliosa e riservata non mi piace aprirmi con le persone, i miei sentimenti e i miei problemi sono qualcosa che solo io comprendo fino in fondo e di conseguenza nessuno può trovare una soluzione migliore della mia. Spesso mi rendo conto di essere più simile ai miei colleghi cinquantenni di lavoro che ai miei colleghi universitari. Volevo solo sapere se secondo lei ho qualcosa che non va o sono semplicemente fatta così, io credo che ogni persona è diversa ed io sono così.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Le descrizione che Lei fa di sè è di una ragazza serena e poco "modaiola", che non fa le cose che una certa perte di altri ragazzi/e fa.

Il Suo ragazzo è infastidito da tale Suo modo di essere? Per questo glielo fa notare?
Eppure Lei sarà stata così anche quando lui si è innamorato..

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta
Io e il mio ragazzo siamo insieme da 5 anni e sono stata sempre così caratterialmente, fino a qualche anno fa uscivo la sera per un gelato con gli amici ma perché li vedevo meno durante la giornata. Lui più che infastidito dice di essere molto preoccupato perché secondo lui a 21 anni bisogna uscire e divertirsi. Pensa che io sia asociale e non abbia amici con cui uscire la sera, che mi sia isolata ma io credo che semplicemente ho cambiato i miei orari e invece di vederli la sera passo del tempo con loro la mattina e il pomeriggio.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Noi non La conosciamo di persona,
lui sì.
Inoltre siamo al corrente unicamente del Suo punto di vista.

E dunque on-line è proprio impossibile darLe un parere fondato,
che non sia una generica rassicurazione (inutile).

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Capisco, é stata molto gentile la ringrazio per le sue risposte e le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Anche a Lei,
ricambio volentieri.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti