Delusione amorosa

Buongiorno, mi trovo in una situazione difficile, ho già avuto una grande delusione affettiva nella mia vita essendo stato sposato e lasciato, ho passato un periodo lungo molto difficile dove io che ero quasi astemio iniziai a vere per stare meglio, dopo anni comunque mi sono ripreso e le cose dono andate meglio, ho avuto altre storie ma poco importanti, l anno scorso ho conosciuto una ragazza vedova da poco con una figlia, bellissima donna e con una vita affascinante, dopo i ori i tempi in cui non ero preso poi me ne sono innamorato tantissimo e come non mai, la figlia mi vuole un bene Dell anima, purtroppo ho sempre avuto paura di perderla e ho sofferto il suo innamoramento di suo marito anche se non più in questa vita, quindi ho sempre avuto atteggiamento un po' offeso in alcuni casi, comunque le ho sempre trattate come delle principesse, purtroppo in maniera velocissima e nel giro di 2 giorni si è completamente allontanata anche sicuramente per tutelate sua figlia, senza spiegazioni e mi ha di nuovo gettato in un tunnel davvero buio, quindi ho ricominciato a bere per alleviare l ansia, il tutto rimanendo ancora con la speranza che lei possa riavvicinarsi, lei non si fa più sentire ma a i miei messaggi non mi da delle risposte dove da un chiaro fine di tutto e questo mi manda ancora più in depressione. Sto avendo paura per il fatto del nerd e anche del completo disinteresse per tutto lavoro compreso, ho 43 anni e so che dovrei essere in grado di reagire ma purtroppo sono sicuramente debole e mi risulta difficile uscire da questa situazione. So che non ci sono delle risposte precise da parte vostra ma se qualcuno mi può dare un consiglio o un proprio giudizio magari mi sarebbe di aiuto, grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La sua richiesta di consulto mi obbliga a svariati livelli di riflessione:

La sua storia di vita, la sua pregressa vita affettiva
Cosa le ha lasciato?
Cosa le ha tolto?
Quanta paura ha di amare ancora?

La vostra coppia (passato incluso)
Su cosa si fonda?
Rispetto?
Accudimento?
Sostegno?
Nuova famiglia con funzioni di riparazioni per entrambi..

Il suo utilizzo dell’alcol come ansiolitico

La sua gelosia nei confronti del passato di questa donna, nei confronti dell’uomo che non solo è morto, ma è il padre della bambina, e per questo andrebbe tenuto in vita nel ricordo affettuoso.

Secondo me, dovrebbe analizzare tutti questi punti con un professionista.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Tutte riflessioni giustissime, mi ha lasciato tanto affettivamente sia nei confronti di lei che della bimba, ho dato tantissimo forse troppo ma col piacere di farlo, e loro ne hanno apprezzato molto il tutto, però il problema di base è che lei ovviamente ancora innamorata del marito la portava per ovvie ragioni a comportarsi spesso in maniera che mi feriva suscitando in me malcontenti che hanno portato credo alla sua decisione. Ho sempre rispettato il ruolo del marito e del babbo ma è chiaro che non era facile pur essendo cosciente, mi ha messo in crisi perché lei è una donna davvero fantastica anche se molto esigente perché se lo può permettere, di cui mi sono innamorato ed è per questo che mi sento distrutto, vedendo un suo abbandono e distacco anche se non me ne ha parlato e non lo ha chiaramente detto, sta semplicemente facendo passare il tempo con la speranza che mi metta credo l anima in pace, forse non è giusto ma il giusto non esiste e sicuramente in me ci sono molte cose che non vanno.