Non ho desiderio di far sesso

Premesso che sono vergine e ho 18 anni, non ho desiderio sessuale cioè ho provato un paio di volte ma mi è venuta ansia e quindi mi sono bloccato.. Non so se la mancanza di desiderio sia legata al “non l’ho mai fatto” e quindi ho solo curiosità e non eccitazione se penso a penetrare una ragazza. L’erezione mi viene facilmente ma quando penso alla penetrazione mi viene ansia e la perdo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

fermo restando che il desiderio sessuale è acceso da molte variabili e che si può alimentare nel tempo, con determinate persone ma non con altre, ecc... a me la questione che poni mi sembra tradisca un po' d'ansia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, quello che non mi fa star bene è che mi eccito con filmati e foto di lotta, di preliminari etc ma non pensando a “far sesso con una ragazza” cioè spero sia solo perché non avendolo mai fatto non so come sia
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
E' probabile.
Altrettanto probabile, come già detto e come vedo anche dalle richieste precedenti, che ci sia un po' d'ansia riguardo alla questione.

Cordiali saluti,
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

e se fosse pensare che anche la ragazza possa..
non essere poi così sicura di sè in tale circostanza?

Per quanto riguarda Lei,
sicuramente la paura disattiva il desiderio,
considerato che i due nuclei sono vicini nel cervello.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/