Linfonodi

Buongiorno..sono un ragazzo di 25 anni..da un paio di mesi che sono preoccupato e non riesco a smettere di pensare a cosa può essere ... circa due mesi fa ho notato palpando appena in profondità linguine sinistro di avere un piccolo linfonodo ... ho eseguito sempre un mesetto e mezzo fa un ecofrafia inguinale per un infiammazione degli adduttori e nel frattempo ho fatto controllare anche qst linfonodo che mi è stato detto di essere piccolo circa 2 mm e di stare tranquillo perché morfologicamente ha un buon aspetto ...ho eseguito anche analisi di routine del sangue ed e tutto ok..il problema è che a distanza di qst due mesi palpandomi linguine destro seno unaltro piccolo linfonodo ...oltre a quello che ho dietro al collo ma che avevo già due anni fa e nn se ne più andato. Sono davvero preoccupato ..volevo capire avendo fatto le analisi del sangue è risultato tutto ok devo preoccuparmi ? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi. Soprattutto in soggetto magro come Lei I linfonodi palpabili sono un riscontro costante

Deve fare solo due cose
1) smetterla di palparsi e
2) e di cercare informazioni sullav rete su un tema cosi' ansiogeno

Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Quindi secondo lei il fatto che sento un linfonodo all’inguine destro è uno all inguine sinistro più quello dietro al collo che è gonfio da almeno 2 anni nn mi dovrebbe destare preoccupazione ? Il fatto che le analisi del sangue siano risultati tutti nella norma vuol dire che è tutto ok ? Grazie dottore ..