Disturbi agli occhi (Miodesopsie, black out e probabile sfocatura della vista)

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da un po di tempo ho diversi disturbi alla vista. Tutto è iniziato nel luglio di due anni fa, quando dopo aver passato del tempo vicino al computer, ho cominciato tutto d'un tratto a sentire dolore alla testa, quasi come se avessi avuto una martellata sulla fronte, e da quel momento ho incominciato a vedere i cosiddetti corpi mobili. Inizialmente, ero preoccupato ma dopo essermi informato un po su internet, e avendo capito che nella maggioranza dei casi sono innocui, ho smesso di preoccuparmi, anche perchè erano appena percettibili. Tuttavia, da luglio dell'anno scorso, ho incominciato ad avere anche dei "black out" alla vista, nel senso che il campo visivo si faceva tutto nero (come se si spegnesse la luce) per un millisecondo, per poi tornare a vedere. Di solito, dopo questi episodi, avevo anche dolore agli occhi. Fino ad ora, oltre questi disturbi, non ho mai avuto problemi alla vista, anche se mi è sempre parso di non riuscire più a distinguere i dettagli da lontano sin da quando mi son comparsi questi sintomi. Ultimamente, mi son deciso finalmente ad andare dall'oculista nelle prossime settimane, ma da alcuni giorni ho altri disturbi. Innanzitutto, è come se vedessi tutto un po sfocato. Non so come spiegare ma, è come se guardassi sempre con gli occhi inumiditi quando ti vengono gli occhi rossi. Inoltre, provo anche fastidi e dolore nella parte superiore dell occhio ogni volta che guardo uno schermo per più di un quarto d'ora, insieme ad un'emicrania abbastanza fastidiosa sulla fronte. Come detto prima, devo ancora fissare un'appuntamento dall'oculista, ed essendo una persona molto ansiosa, ho paura che questi disturbi possano peggiorare in qualcosa di più serio nel frattempo, come un distacco della retina.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sembrano tutti sintomi da affaticamento visivo, possibilmente vede bene ma vedrebbe meglio con una lente leggera, specialmente se si deve applicare.
escluderei da quello che descrive, un problema grave.
in ogni caso visto che si è deciso ma non ha ancora prenotato, consulti uno specialista del settore e non si accontenti di un consulto online.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it