Appannamento visivo e miodesopsie

salve mi rivolgo a voi per chiedere un consulto, ho 29 anni, due settimane fa comincio ad avere un problema all’occhio sx come un leggero appannamento e sensazione di qualcosa nell’occhio, dopo una settimana circa faccio una visita soecialistica e dopo aver fatto anche fondo dell’occhio ed esame oct la dottoressa non riscontra nulla di anomalo tranne un leggero aumento dell’astigmatismo che avevo solo a dx (miope 1.50 e 2.0 e astigmatico 0.50 solo occhio dx) ipotizzando un leggerl essudato a livello retinico ma che sia era gia riassorbito al momento dell’oct. mi da degli integratori per la retina, un collirio per la secchezza oculare e degli integratori per il vitreo visto che tra la prima visita e l’oct(una settimana quasi) non erano diminuite le miodesopsie.
ora a distanza di una settimana comincio a vedere appannato da entrambi gli occhi maggiormente a sx.
potrebbe essere l’utilizzo del collirio a dare questo effetto o un peggioramento della qualità del vitreo?
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
che collirio mette?


cosa mangia?


beve caffe?

fuma?


alcolici?


diabete??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
intanto grazie per la celere risposta, il collirio è il Meramirt, prima di andare dal medico devo dire che bevevo poco ma avevo comunque una dieta bilanciata col molto uso di verdura e frutta e poche proteine animali, non fumo, bevo 1 caffè al giorno(a volta nemmeno uno) e non bevo alcolici tranne una birra ogni tanto, no diabete
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Per piacere

istilli una lacrima più completa

tipo

thealoz duo

optive fusion

systane ultra
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
non riesco a capire perché il problema si è manifestato seppur in maniera minore all’atro occhio.
poi per spigarle meglio l’appannamento si verifica maggiormente se da una vista verso il basso alzo lo sguardo all’orizzone: per esempio se sto guidando e guardo dal volante alla strada, oppure a tavola se alzo lo sguardo dal piatto alla persona davanti, poi se mantengo fisso sembra diminuire, non so se rende l’idea l’esempio
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica