Fastidio visivo: miodesopsie

Buonasera,
Vi scrivo in quanto è da circa un mese che soffro di un disturbo visivo. Ovvero, oltre ad avere le "mosche voltanti" ho notato che se fisso una parete chiara, il cielo, oppure di sera se fisso un palazzo ho la sensazione di vedere come se si guardasse un canale non sintonizzato, tantissimi puntini. Questo mi accade soprattutto al crepuscolo oppure di sera, oppure in locali con poca luce.
Circa tre settimane fa, ho prenotato una visita oculistica presso uno specialista il quale dopo aver controllato gli occhi con diversi macchinari non ha riscontrato nulla se non delle leggere miodesopsie; come cura mi ha dato da prendere per circa 3 mesi vitreoxigen compresse, oltre a bere 2 litri di acqua al gg. A distanza di una settimana, per un ulteriore consulto, ho prenotato una nuova visita presso un altro studio oculistico, il quale non ha riscontrato anomalie.

Ora, vorrei chiedervi, le mosche volanti, o miodesopsie posso comportare anche questo fastidio? Ultimamente, prendo anche del collirio, perchè a volte avverto un leggero bruciore ed ho la sensazione di avere le palpebre gonfie.

Nell'attesa ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno signora
LEI ha già eseguito una ECOGRAFIA BULBARE?

SUE DOMANDE
1) le mosche volanti, o miodesopsie posso comportare anche questo fastidio?

risposta
SI CERTO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho fatto diversi esami con macchinari, ora non so se era compresa anche un ecografia.. non ricordo.

Quindi, continuo la terapia con l'integratore? Dopo quanto tempo dovrei iniziare ad avere dei miglioramenti?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per cortesia esegua una valida ECOGRAFIA BULBARE

io non ho mai prescritto INTEGRATORI in questi casi

beva più acqua e mangi tutti i buoni e ricchi prodotti della DIETA MEDITERRANEA
[#4]
dopo
Utente
d'accordo.. secondo lei cosa potrebbe essere? ovviamente farò un ecografia come da Lei consigliato.

Nell'attesa ringrazio e saluto cordialmente,

[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
intanto facciamo ecografia e vediamo
[#6]
dopo
Utente
Buon pomeriggio,

ho verificato ed effettivamente non è stata fatta un ecografia perché il medico mi ha comunicato che si fa solo quando il fundus non è altrimenti visibile (ad es in presenza di emovitreo).
Nel suo caso è assolutamente meglio l' oftalmoscopia.

Nell'attesa ringrazio e saluto cordialmente,
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua ecografia bulbare per piacere

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
Medicitalia.it
[#8]
dopo
Utente
d'accordo.. Per caso potrebbe consigliarmi dove ? Io dalla settimana prossima sarò a Milano per 3 settimane magari posso farla direttamente li'..

Nell'attesa ringrazio e saluto cordialmente,
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dottoressa LUISA PIERRO
OSPEDALE SAN RAFFAELE