Miodesopsie post traumatiche

Salve sono un ragazzo di 17 anni e 2 settimane fa ho ricevuto un pugno all’occhio sinistro mentre praticavo un’arte marziale.
L’occhio ha iniziato ad arrossire e dopo un po’ ho iniziato a vedere dei piccoli filamenti che si muovevano. In seguito ho scoperto che si trattava di miodesopsie.
Non le ho mai avute e ci vedo perfettamente da entrambi gli occhi.
Dopo la visita oculistica il dottore mi ha detto che la retina è ok, non ci sono danni all’occhio anche se la botta si nota e per questo me lo vuole ricontrollare tra un mesetto.
Le volevo chiedere Dottore se le mosche volanti si potranno riassorbire, o comunque spostare dal campo visivo dato che anche se ,le noto solo in ambienti chiari e esclusivamente di giorno, mi danno abbastanza fastidio... se si in quanto tempo?
Un’altra domanda che le volevo fare è se gli integratori potessero migliorare la situazione per far scomparire questi floaters?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per cortesia

esegua anche

- Esame OCT Macula e Testa del Nervo Ottico

- Ecografia Bulbare

- campo visivo computerizzato

così siamo più tranquilli

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, vedrò come fare anche se il mio oculista era abbastanza sicuro che non avessi niente e la visita prenotata tra un mese sarà un semplice controllo.
In merito alle miodesopsie e al loro riassorbimento non mi può dire niente?
Grazie per la disponibilità, buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e' proprio perchè ha ancora miodesopsie che Le ho suggerito

esegua anche

- Esame OCT Macula e Testa del Nervo Ottico

- Ecografia Bulbare

- campo visivo computerizzato

così siamo più tranquilli
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore non ancora eseguo gli esami da lei consigliati.
I floaters li ho ancora ma li vedo un po’ più sbiaditi, può darsi che stiano scomparendo?