Bruciori oculari, aumento miodesopsie

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, sovrappeso, miope e assiduo utiliazzatore del pc. Da qualche settimana soffro di un bruciore ad entrambi gli occhi, altalenante ed di una leggera fotofobia oltre al fatto che da un mese ho notato un progressivo peggioramento delle miodesopsie nel mio campo visivo. L'altro giorno ho fatto la visita oculistica ma l'occhio risulta sano e tutti i parametri nella norma a parte un peggioramento dell'astigmatismo che risale però a 6 mesi fa ed è precedente ai fastidi (faro una topografia corneale a breve sotto consiglio medico), alla mia risposta di chiarimenti sul bruciore e sui corpi mobili il dottore ha ipotizzato una congiuntivite e prescritto un integratore per il vitreo oltre che almeno due litri di acqua al giorno. La risposta non mi ha lasciato pienamente soddisfatto quindi vi chiedo: ci sono altri esami, altre visite a cui potrei sottopormi per scoprire la causa ed evitare un peggioramento nella quantità di miodesopsie sopratutto? Per completare l'anamnesi preciso che ho una steatosi e calcoli al fegato, problematiche alla cistifellea, vertebre del collo verticalizzate e condizione dei denti del giudizio da verificare. Vi ringrazio per il vostro tempo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no verosimlmente lei ha un occhio secco o danni da luce blu

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, per quanto riguarda le miodesopsie quindi posso sperare in un miglioramento nel corso del tempo o dovrò solo farci l'abitudine? Esistono terapie in grado di migliorare la situazione?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)...per quanto riguarda le miodesopsie quindi posso sperare in un miglioramento nel corso del tempo o dovrò solo farci l’abitudine?

risposta
miglioreranno di sicuro
beva piu’ acqua

2)Esistono terapie in grado di migliorare la situazione?

risposta
una dieta ricca di vitamine
aumentare il carico idrico