Blefarite

Salve. Dottore ho fatto una visita oculistica perché avevo un leggero bruciore agli occhi e a volte diventavano rossi nella parte della sclera ( credo si chiami cosi la parte vicino alla zona padronale). Il rossore non era persistente ma si formava solo quando mi bruciavano tanto. Dalla visita è risultato blefarite, congiuntivite allergica e un buchino sulla retina non in un zona centrale tale da poter provocare problemi. Mi è stato prescritto cortivis collirio. Dottore posso prendere il collirio tranquillamente?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Non è molto chiaro il quadro, se le è stato prescritto, segua la terapia prescritta.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore a volte diventono rossi nella parte bianca tra la zona lacrimale e l occhio, anche se il fastidio oggi sembra molto ridotto (non ho bruciore e sono quasi per niente rossi) ...ho solo paura che il collirio possa incidere negativamente perché mesi fa utilizzai un altro collirio (prescritto da un altro dottore)
che mi provocò, dopo pochi giorni, occhio gonfio e scoprii poi nella successiva visita del buchino sulla retina... Quindi ho paura che sia tutto correlato alla cura ( forse sbagliata) che ho fatto. Dottore è un collirio che puo provocare conseguenze nel mio caso?
[#3]
dopo
Utente
Dottore se non metto il collirio questa leggera blefarite peggiorerà? Ho questa paura come le dicevo.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
se non lo mette peggiorerà