Blefarite e alfaflor

Salve ho 18 anni, ieri sono andata in ospedale perché mi lamentavo da circa 2 mesi di bruciore e secchezza degli occhi sopprattutto al sx, facevo fatica addirittura a dormire. Sono andata a farmi vedere, l'oculista mi ha detto che ho la blefarite,mi ha prescritto una cura con alfaflor di una goccia 3 volte al giorno per 7 giorni e anche un unguento da mettere prima di dormire È normale che quando metto l' alfaflor l'occhio mi brucia tantissimo, diventa tutto rosso e per un po' ci vedo male ?Dopo un po' l'arrossamento scompare ma il dolore rimane e mi sento l'occhio ancora più pesante e asciutto di prima. Secondo lei va bene questa cura? È normale che mi faccia così male l' Alfaflor? Faccio fatica a tenere gli occhi aperti e sembrano che da un momento all'altro devono cadere, Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Cambi collirio!!

Ce ne sono altri che bruciano meno e che hanno le stesse funzioni

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Posso prendere un infiammatorio normale? Perché da quel che so la blefarite iperemica non è batterica, ad esempio so che molti usano il voltaren.