Collirio non cortisonico per blefarite

Buonasera. Oggi alla visita oculistica per blefarite seborroica mi è stato indicato il collirio Alfaflor 4 volte al dì per 15 giorni, spiegandomi che è privo di cortisone che non devo prendere a causa della pressione oculare alta. Adesso però ho visto che contiene betametasone. C'è qualche collirio adatto senza cortisone? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Colliri senza cortisone ce ne sono molti, se ne faccia consigliare uno dal suo oculista. Richieda anche una ricerca per demodex ed eventuale terapia specifica per evitare le ricadute.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie!
Arrivederci