Note di blefarite

Salve, motli mesi fa sno stata da un oculista che mi ha diagnosticato "note di blefarite".

Mi ha prescritto il Fluaton, per un mese.

Poi, molti mesi dopo, il Visucloben (decongestionante).

Non ci sono più andata, per questioni logistiche (era molto lontano da casa mia) e non riesco a rintracciarlo telefonicamente.

Ora, siccome la ricetta è ripetibile e siccome ho di nuovo questo lieve, ma comunque fastidioso problema, cosa mi consigliate di prendere: Fluaton o Visucloben?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Il cortisone come il fluaton non va usato se non su puntuale controllo medico. Per la blefarite conviene effettuare una ricerca di demodex per approfondire.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Il Visucloben, invece, ha a che fare con la blefarite?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
È un farmaco sintomatico, spesso non è risolutivo.