Screpolature sul pene

Buonasera, la contatto perchè oramai da diversi anni ho un problema al pene.
Premetto che sono circonciso.
Alla base del glande si sono create delle macchie che continutano a screpolarsi e in alcuni casi quando il pene è in erezione si creano delle vere e proprie spaccature che lo fanno sanguinare.
Sono andato sia da un paio di dermatologi, sia da un andrologo...ma senza trovare una soluzione definitiva.
Mi hanno dato delle pomate, che sicuramente migliorano la situzaione , in quanto tengono più elastica la pelle ma non mi hanno risolto il problema.
A chi posso rivolgermi, ha dei consigli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è necessaria una visita diretta per chiarire di cosa si tratta, tuttavia dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di un liken scleroatrofico forse associato ad una infiammazione/infezione balanoprepuziale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it