Depressione bipolare e Sindrome di Gilbert

Salve, mi è stata diagnosticata l’anno scorso ad inizio anno la depressione bipolare, e ho assunto 2 compresse di depakin e 2 di zoloft al giorno. In seguito per tutta l’estate fino a dicembre sono stato bene, ho ripreso tutte le mie attività senza nessun tipo di problema. A partire dal 2018 ho avuto una ricaduta, sto continuando sempre la terapia, vorrei capire se questa depressione bipolare è causata dalla Sindrome Di Gilbert visto che dalle analisi del sangue mi risulta iperbilirubina.
Inoltre attualmente mi sento senza forze, e non al 100% delle mie potenzialità, non riesco bene a relazionarmi con gli altri ed ho difficoltà nelle funzioni cognitive, inoltre ho ridotto drasticamente la mia vita sociale...
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
queste domande andrebbero rivolte al suo psichiatra durante le periodiche visite di controllo.
Inoltre forse sarebbe il caso di prendere in considerazione la necessità di integrare la terapia farmacologica con una psicoterapia, altrimenti forse corre il rischio di proseguire con i farmaci per un tempo molto più duraturo e senza avviare un processo di cambiamento che le consenta di scoprire le risorse personali.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it