Problemi durante il sonno

Gentili dottori,
Innanzitutto mi scuso se la sezione da me scelta non è la più corretta, non sapevo bene come orientarmi.
Da piccola e fino a circa 15 anni, ho sempre bagnato il letto con regolarità. A volte anche due volte a notte. Ciò mi ha ovviamente creato sempre diversi disagi che mi hanno segnata sotto questo punto di vista.
Ad ogni modo, da tre settimane a questa parte, all'età di 18 anni, mi capita di bagnare il letto una volta a settimana!!! Ero sicura di aver smesso, e questi episodi mi fanno sentire male, frustrata e in colpa... soprattutto se penso che a settembre lascerò casa mia per frequente l'università in un'altra città....
Cosa potrei fare per risolvere questo problema? Attendo con ansia qualche consiglio...
Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
primo è importante eliminare cause organiche dee problema, una valutazione urologica, è auspicabile, dopo,
eliminata ogni possibilità medica, uno psicoterapeuta potrà esserle di aiuto

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
Cordiali saluti