Aiutatemi a trovare una ragione

Buonasera vi scrivo perché la notte é bastarda... Tutti i pensieri tornano a galla, racchiudi davvero tutti i pensieri in un ultima boccata di nicotina e nel letto ti giri e ti rigiri cercando di prendere sonno ma anche se gli occhi sono chiusi la tua mente é sveglia ... Bastarda la notte....cerchi i perché anche su google... É una questione di cuore, ma ci sto così male che avrei preferito scrivere ad un cardiologo... Credetemi...
Il mio lui, forse mi ha lasciato, e vi dico forse perché vi racconto bene la complicata situazione...
Siamo fidanzati da tre anni e mezzo... Una sera mi scrive che vuole restare da solo perché non sa se mi ama, perché sono bella brava intelligente ma nn sa quello che prova per me.. Io accetto la situazione e gli dico di non scrivermi.. Piango e dico che il gg dopo avrebbe dovuto dirmi tutto a quattrocchi e Cs fu. Fatto sta che continua a scrivermi... Anche con atti di gelosia... Io intanto da che ero felicissima xk mancavano poche pagine alla fine di un esame mi ritrovo ad abbandonare tutto. Voi medici sapete Cs vuol dire studiare il leningher no? Un inferno senza fine. Fatto sta che dopo Comincio a scriverlo io E a volte anche ad assillarlo. Ora sono passati due mesi e lui oggi mi dice che sta bene da solo ma se tornerà sarà solo per sposarmi perché sa che sono quella giusta.. rendetevi conto che violenza psicologica! A me lui passa un po di anni, ma abbiamo sempre avuto gli stessi interessi, l'ho sempre assecondato in tutto, se vuole un figlio gli ho detto che sono disposta a farlo e questo nn é... É uscito fuori con questa questione che tornerà per sposarmi ma io nn ho mai chiesto nnt, gli ho chiesto se c'era un altra e ha detto che una come me non la trova nemmeno se la inventi e cmq sarei disposta a sposarmi se é questo che vuole.. La cosa brutta é che i miei e ne i suoi con i quali ho un bellissimo rapporto non sanno nnt di questa situazione, e ne glielo dice. Io non dico nnt ai miei per paura che se dovesse ritornare lo vedrebbero con occhi diversi e non voglio questo visto che lo hanno accettato come un figlio.. lo amo con tutta me stessa e anche se mi dicono di lasciar perdere non ce la faccio.. Penso che é un periodo.. Ma poi mi ridico due mesi? L'amore ha questi dubbi? Perché non la fa finita per sempre con me, io non lo farò mai.Vorrei che tornasse da me, perché mi manca da morire... Sono alta 175.. Sono 49 kg... Non ho fame .. Ne sonno .. Solo sigarette... Mi sento vuota.. E soprattutto non trovo ragione.. non gli ho mai rotto le scatole, ho fatto tutto, ho calpestato il mio orgoglio, ma lui vuole tenermi in sospeso..così... Ed io vorrei che tornasse, non voglio allontanarlo per sempre. Allo stesso tempo sto soffrendo da morire, Due mesi che faccio finta di nnt, due mesi che non mangio come dovrei xk non mi va, due mesi che non tocco libri, Piango di nascosto, Mal di testa.. É come se fossi in una gabbia.. La porticina é aperta.. Ma io non voglio uscire.. Voglio solo che ritorni.. Ritornerà?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
non possiamo rispondere alla sua domanda ma sarebbe necessario che tornassi a prenderti cura di te anzi tutto a rispettarti. Il tuo benessere non deve dipendere esclusivamente dalle scelte dell'altro non è sano e rende il rapporto di coppia sbilanciato.
Questa crisi forse offre ad entrambi l'opportunità per riorganizzare il vostro rapporto su presupposti diversi e più rispettosi dei reciproci bisogni affettivi.
Privandoti del sonno e del cibo ti stai autodistruggendo, punendo come se avessi una colpa da espiare anche se non è affatto così.
Il tuo valore come persona è intrinseco non deriva dall'amore dell'altro ma devi essere tu la prima a riconoscerlo, altrimenti troverai sempre qualcuno che assume un atteggiamento di superiorità nei tuoi confronti.

Se il tuo ragazzo non fosse sicuro che tu sei disposta ad aspettarlo probabilmente avrebbe cercato di fare chiarezza dentro di sé assumendosi la responsabilità delle sue scelte, anziché trascinare la situazione in questo modo che rivela tutta la sua ambivalenza.

A prescindere da quello che lui deciderà ora tocca a te, lui ha tutto il potere che tu sei disposta a concedergli ma che potresti anche decidere di riprenderti, sarebbe più che legittimo.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it