Il cuore mi batteva

Salve a tutti,
Vi racconto brevemente la mia storia perché oggi sono proprio triste e demoralizzata e avrei bisogno di un parere da professionisti. Purtroppo la causa è l'amore. Sono stata per 7 anni con un ragazzo meraviglioso, siamo cresciuti insieme, abbiamo frequentato l'università insieme ed io ero sempre a casa sua essendo che studiavo in una città diversa da dove son nata e cresciuta. Lui è stato tutto per me. Io mi rifugiavo in lui per qualsiasi cosa. Era il mio sfogo e punto di forza più grande. Litigavamo spesso e volentieri a causa del mio caratteraccio infatti sono una tipa piuttosto nervosa e mi infastidisco ed irrito subito. Lui però sapeva sopportarmi... A lui non pesava se io facevo i capricci per qualcosa,anzi, lui se poteva mi accontentava andando spesso anche contro la sua volontà. Il ragazzo perfetto starete pensando...allora dove sta il problema? Il problema sta che dopo 7 anni io inizio a lavorare e incontro Filippo. Impazzisco improvvisamente per lui, sino ad arrivare al punto di lasciare Fabio. Ora sto con Filippo da 2 anni ma non passa giorno in cui io non pensi a Fabio. Mi manca da morire. Lui sta con un'altra ragazza e sembrerebbe felice. Io non ci posso credere che lui mi abbia dimenticata così. Ieri lho visto dopo 6 mesi... È venuto a trovarmi per far visita al mio cane a cui era moltissimo affezionato. Il cuore mi batteva da morire e lo osservavo. Boh... Non mi ha chiesto nulla. A me manca troppo, non so se riesco a passare una vita senza lui. Ma la cosa per cui non mi capacito è perché lui è riuscito ad andare avanti senza me mentre io sento un vuoto dentro pazzesco????
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
non possiamo dall'esterno intuire lo stato d'animo del suo ex ragazzo, ma in ogni caso questo riguarda lui.
Da parte tua invece sembrerebbe ci sia da fare chiarezza dentro di te per comprendere se hai metabolizzato la relazione precedente o se invece c'è un'ambivalenza che andrebbe approfondita.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it