Nipote acquisito

Buongiorno,il mio compagno ha una nipotina quindi é di conseguenza anche mia nipote acquisita e sono anche la madrina,il problema che non riesco davvero a provare l'affetto che dovrei sinceramente non mi manca e non sento la necessità di vederla,sento tutti che parlano dei nipoti in maniera entusiasta!mi sento quasi in colpa per questo mio essere!grazie per un eventuale risposta!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile signora,

l'affetto non si può provare per dovere, nessuno di noi può voler bene a qualcuno perchè deve farlo.
L'affetto può nascere sinceramente nel cuore di una persona, quindi non si meravigli di questo nè hanno molto senso i confronti con gli altri.
Molto dipende poi anche dal nipote in questione: che tipo è?

Per Lei è un problema non provare affetto per questa persona?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta prima di tutto,é una bimba e ha 4 anni quindi piccolina ed é anche spesso affettuosa nei miei confronti mi fa piacere non mi da certo fastidio ma poi la cosa finisce li ,é un problema perché mi sembra di essere una persona fredda diversa dalla maggior parte delle persone.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,mi chiedo perchè fa delle domande ma poi in risponde più,ho notato che lo ha fatto anche in altri post ,mancanza di tempo o tecnica psicologica?
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile signora,

nel mese di agosto la partecipazione al sito da parte di molti professionisti è ridotta a causa del periodo di riposo. Inoltre attendere due giorni nel mese di agosto o nel w.e. mi pare del tutto sopportabile.

Cordiali saluti,
[#5]
dopo
Utente
Sicuramente si non capivo solo il"tipo"di risposta...

Buone vacanze ed ancora grazie!