Infiammazione occhio, brufolo tra le ciglia

Gentile dottore,
da qualche giorno ho un dolore all'occhio che si è sviluppato poi in un gonfiore della palpebra mobile e nella formazione di un brufolo (prima rossastro, poi giallastro) tra le ciglia e sulla rima ciliare.
Da ieri sto applicando localmente la pomata TobraDex (consigliata in farmacia), oggi l'occhio sembrava più gonfio e il brufolo più grosso, tanto che la palpebra si è leggermente abbassata e mi crea fastidio alla vista. Inoltre, fin da subito, il dolore all'occhio è stato molto intenso e costante.
Ho fatto degli impacchi di acqua calda e preso un antidolorifico/antinfiammatorio (ieri ed oggi) per il dolore.
Secondo Lei, di cosa potrebbe trattarsi? C'è qualcosa che potrei fare (o non fare) rispetto a quanto già faccio?
La ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.
Cordiali Saluti,
Federica
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
il primo passo è avere una diagnosi precisa, fatta da un medico, ed una terapia adeguata. Gli impacchi non aiutano. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!