Congiuntivite e infiammazione oculare

Buongiorno Dottori,
ho fatto una visita oculistica e mi è stato riferito che ho una congiuntivite e infiammazione oculare, la terapia è la seguente:

Cortivis coll. 2 volte al giorno per 5 giorni

A seguire:
Tebarat coll. 3-4 volte al giorno per 20 giorni

Thealoz duo 3-4 gocce al bisogno


Volevo chiedervi: vanno usati tutti contemporaneamente? Oppure devo prendere solo il Cortivis per 5 giorni poi finiti i 5 giorni inizio a prendere il Tebarat e dopo 20 giorni inizio con il Thealoz duo?

Grazie.
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
può usare i due colliri contemporaneamente poichè la seconda è solo una lacrima artificiale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non sono due, ne sono tre : Cortivis , Tebarat e Thealoz posso usarli tutti e tre contemporaneamente? O solo i primi due?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
C’è scritto a seguire, quindi intanto comincia con cortivis, E poi prosegue con gli altri due colliri messi contemporaneamente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dottore, la ringrazio per il chiarimento.
Segnala un abuso allo Staff
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica