Tremolii alle dita e piedi

Salve scrivo questo post poichè avverto ogni due settimane circa un ricorrente tremolio alle mani e ai piedi. Iniziò tutto il 21 aprile 2018 quando ad un concerto fumai canna ( feci qualche tiro non troppi in quando non fumavo da novembre 2017 ) successivamente mi sentivo strano quando qualcuno mi toccava, allora sono andato in ambulanza e avevo un pò di tachicardia e ritardo nel movimento e tremolii come formicolii alle dita di piedi e alle gambe questo però svani nel giro di 6 ore. Il giorno seguente non avevo avvertito nulla ma nella notte mi ricominciarono questi tremolii che cessarono dopo 4 giorni, due settimane dopo avvertii nuovamente questi sintomi che cessarono sempre dopo 4 gorni, ieri mi sono ricapitati ancora ma lievi rispetto a prima ( anche oggi sono molto lievi ) non so a cosa possano essere dovuti
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
non credo che ci sia nulla di preoccupante ma per fugare ogni dubbio puoi fare una visita medica.
Il rischio è solo che l'automonitoraggio continuo crei una sorta di autossuggestione che amplifica la percezione di questi tremolii.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta, feci appunto una visita appena mi ricapitarono quindi 2 giorni dopo gli "inizi" di questi tremori ed era tutto nella norma spiegai pure che fumai e mi iniziarono cosi e mi risposero che era suggestione ora pero le chiedo: e possibile che quando abbia questi tremori e tocchi qualcosa la senta in modo diverso? e sempre suggestione la mia o può essere altro?
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
no si tratta sempre di autosuggestione altrimenti il medico le avrebbe dato un riscontro diverso.
[#4]
dopo
Utente
ok ma non è possibile sapere quando questa autosuggestione cesserà del tutto?
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Se è autoindotta è lei che ne è artefice quindi dipende da quanta importanza continua ad attribuire a questa preoccupazione.