Utente 491XXX
Salve volevo sapere se l'assunzione di cialis e similari sono controindicati a chi a problemi al vitreo con trazioni alla retina..
Nel mio caso specifico l'oculista mi ha detto che ho il vitreo parzialmente staccato dalla retina e disomogeneizzato... posso assumere cialis 5mg giornaliero come ho sempre fatto, di tanto in tanto, periodicamente??
Vi ringrazio
[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,

Non ci sono interazioni con il vitreo, ma con la percezione dei colori.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Utente 491XXX

Iscritto dal 2018
Scusi dottore la ringrazio per la risposta e per la disponibilità, ma volevo sapere se in linea generale assumere questi medicinali può favorire un distacco di vitreo o di retina. Non riuscendo a trovare una risposta chiara sul web rimango sempre nel dubbio e mi viene da pensare che un qualche rischio ci possa essere...
Il mio oculista mi ha detto che per quella problematica non ci sono problemi ma il dubbio mi resta..Lei e i suoli colleghi cosa ne pensano?
La sua risposta "mi faccia sapere eventuali novità" mi mette un po di ansia...
La saluto cordialmente.
[#3] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
no nessun problema per il vitreo.

cordiali saluti